• Gruppo di supporto allo studio – Scuola primaria

    A partire dalla classe terza della scuola primaria, i bambini vengono chiamati ad applicare le competenze e le abilità di base raggiunte negli anni scolastici precedenti, per acquisire nuove conoscenze.

    E’ in questa fase che si chiede loro di ascoltare e leggere per comprendere, di scrivere per comunicare, di ragionare e studiare.

     

    Il gruppo di supporto allo studio, attraverso l’insegnamento esplicito di strategie, mira a rendere i bambini più abili, attivi e consapevoli nell’affrontare le nuove richieste scolastiche.

     

    Il gruppo è rivolto ai bambini della scuola primaria a partire dalla classe terza e consiste in un ciclo di 20 incontri, a cadenza bisettimanale da un’ora e mezza, che avverrà presso il Centro Kairòs, nel primo trimestre del 2012. Il lavoro a piccoli gruppi, alla presenza di un operatore formato con supervisione logopedica, permetterà ai bambini di intervenire in maniera funzionale sulle abilità trasversali e sulla meta cognizione, sviluppando e potenziando le risorse che già possiedono.

     

Comments are closed.
Seo Packages