NEWS

SERATA DI MEDITAZIONE

MEDITAZIONE

Conduce la dott.ssa Varinia Pelizzoni

“ la meditazione è l’unico tempio in cui,

quando entri, sei davvero all’interno di un tempio” .

(Osho)

 

La meditazione ci insegna che quando riconosciamo che tutto è perfetto così come è, possiamo accettare i nostri limiti e scoprire la meraviglia di esistere. Stress, alienazione, depressione e solitudine spingono l’uomo sempre più lontano dal suo vero centro. Meditare significa ritornare a casa, trovare la quiete e la gioia del bambino che vive tutti gli attimi della sua esistenza. È la gioia di essere, semplicemente, qui e ora. Perché solo il presente esiste: il passato è già passato, il futuro deve ancora arrivare. Solo dove la mente è assente, si diventa consapevoli di noi stessi.

 

SERATA DI PROVA GIOVEDI’ 4 OTTOBRE 2018

Ore 20.30

È gradita la prenotazione tramite MAIL o SMS.

 Locandina Serata di Meditazione 4 ottobre 2018

SPAZIO GIOCO

Scarica la locandina dello Spazio Gioco

E’ un posto e un tempo pensato per i bambini da 0 a 3 anni, accompagnati da adulti di riferimento (mamma, papà, nonni, babysitter).

E’ un luogo accogliente e stimolante in cui i bambini hanno la possibilità di giocare fra loro e con gli adulti, facendo nuove amicizie.

E’ uno spazio confortevole in cui gli adulti possono  confrontarsi, scambiarsi opinioni ed esperienze relative alla crescita del proprio bambino.

La presenza costante e continuativa di una psicologa favorisce esperienze conoscitive e di gioco per i più piccoli e facilita lo scambio fra gli adulti.

 


PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

accompagnamentonascita-page-001

 

 

 

 

 

 

 


PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO AL POST PARTO

accompagnamentopostparto-page-001

 

 

 

 

 

 

 


 

DIFFICOLTA’ SCOLASTICHE

Sono numerosi i fattori che concorrono a determinare una difficoltà scolastica e non è sempre immediato individuare in maniera attenta e precisa quali variabili intervengono per suggerire il tipo di trattamento più opportuno.

A volte le difficoltà che i ragazzi incontrano di fronte alle richieste della scuola sono il risultato di una complessa rete di cause che possono essere organiche, psicologiche, familiari, sociali oppure miste.

Presso il Centro Kairòs lavora, in un’ottica interdisciplinare, un’équipe di professionisti (psicologi , psicoterapeuti , logopedisti, psicomotricisti, neuropsichiatri infantili, educatori) che continuamente dialoga e interviene al fine di valutare e proporre la soluzione maggiormente rispondente alle necessità di ogni singola persona.

Scarica la locandina: difficoltà scolastiche


DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO 

Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) Istituzione presso l’ASL dell’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla L. 170/2010

Difficoltà scolastiche

In applicazione dell’Accordo Stato Regione del 25 luglio 2012 “Indicazioni per per la diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)”, presso il Centro Kairòs è attivo il servizio di valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, essendo il centro tra i soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla L. 170/2010. (Confronta elenco sito www.aslbrescia.it).

Per accedere al servizio è sufficiente un contatto telefonico per fissare un primo appuntamento gratuito di ascolto e orientamento.

 

_____________________________________________________________________________________

Scuola primaria

PERCORSI DI SUPERVISIONE

INTORNO AL DIRITTO DI VISITA E DI RELAZIONE

Scarica il volantino

Lascia una risposta

Seo Packages