Percorsi di supervisione

La supervisione è una consulenza professionale mirata a migliorare la qualità del lavoro.

E’ una consulenza specifica incentrata sulle varie tematiche del contesto lavorativo.

È un processo di consulenza e riflessione continuativo, periodico e di media o lunga durata, e richiede fiducia reciproca e riservatezza.

Tramite una riflessione guidata si ottengono un’adeguata distanza ed una visione allargata nei confronti dei processi lavorativi e dei suoi contesti. In questo modo si individuano soluzioni creative e costruttive.

I partecipanti saranno sostenuti dai supervisori nel riflettere sul proprio ruolo nell´azienda o nell´istituzione per sviluppare la collaborazione con i colleghi e i propri responsabili gestire il lavoro con gli utenti dell’organizzazione confrontarsi con le esigenze interne ed esterne all’organizzazione.

Il processo di supervisione contribuisce a sviluppare e sostenere le competenze personali, sociali e professionali, individuare in maniera creativa e costruttiva soluzioni per situazioni di stress o di conflitto, migliorare la soddisfazione professionale degli operatori e prevenire il loro logoramento psicofisico, migliorare la comunicazione e la cooperazione interna, affrontare in modo costruttivo i cambiamenti del mondo lavorativo, esercitare il lavoro rispondendo alle esigenze di tutte le parti coinvolte.

Il Centro Kairòs offre percorsi di supervisione personalizzati in base alle esigenze della singola realtà.

Per ulteriori informazioni o per richiedere una consulenza utilizza il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Seo Packages